Monitorare i siti con HootMonitor

sitiColoro che si occupano della realizzazione di siti web devono tenere presente che a volte può capitare che il proprio spazio su internet può andare offline. Un inconveniente che si può verificare e di cui in genere magari neanche ci si accorge. Molto utile a questo proposito è un HootMonitor, un servizio che aiuta a tenere sotto controllo il proprio sito internet attraverso un monitoraggio continuo in grado di avvisare ogni volta che il sito diventa inaccessibile. Utilizzare il servizio si rivela di grande comodità oltre che di semplice applicazione. Il sistema proposto è piuttosto efficace.

Oltre a monitorare i nostri feed RSS e diverse altre statistiche che risultano di grande importanza per analizzare il nostro sito personale, HootMonitor permette di usufruire 200 sms distribuiti nel corso dell’anno che sono in grado di avvisarci se il nostro sito va offline. Il tutto ha un costo di 8 euro in un anno. 
 

É possibile scegliere di ricevere i messaggi anche tramite Twitter o attraverso la posta elettronica. Esiste anche una versione premium del servizio che comporta maggiori funzionalità a pagamento. Con un solo account si possono tenere sotto controllo tre siti per mezzo di un’analisi effettuata ogni 60 minuti. 
 

La versione a pagamento consente di monitorare fino a 15 siti attraverso controlli che vengono effettuati ogni 15 minuti. HootMonitor si rivela uno strumento davvero utile, che andrebbe preso in considerazione per risolvere un problema che riguarda molti utenti della rete. Con le soluzioni adeguate è possibile usufruire di internet in modo ancora più sicuro, funzionale e facile.

Impostazioni privacy