MobileMe: un anno gratis poi…addio (e largo ad iCloud)

icloud

MobileMe sta per chiudere i battenti per lasciare posto al nuovo iCloud che dovrebbe ereditarne le funzionalità principali. Dopo la presentazione della “nuvola” di casa Apple, molti utenti si stanno informando su cosa succederà al loro account MobileMe e su come effettuare il passaggio ad iCloud. La stessa casa di Cupertino sta informando gli utenti via mail sul destino dei loro account e sulle procedure da seguire. Vediamo quindi quale sarà il destino di MobileMe (e dei suoi utenti).

Apple sta informando gli utenti tramite e-mail che il servizio di MobileMe (per chi già possiede un account) sarà esteso gratuitamente di un anno. Il periodo gratuito va dal 6 giugno al 30 giugno 2012. In questa data MobileMe verrà chiuso e i suoi servizi non saranno più accessibili. In attesa che iCloud prenda il sopravvento (questo autunno), Apple vuole giustamente soddisfare tutti quegli utenti che hanno pagato per un account MobileMe. Ricordiamo che iCloud è ancora in fase di Beta e che presto sarà disponibile in versione definitiva e gratuita per tutti gli utenti Mac OS X Lion e iOS 5.
 
Tuttu coloro che possiedono un account me.com o mac.com potranno trasferire tutti i files, i contatti, le mail e i calendari in iCloud. Ulteriori istruzioni su come passare da MobileMe ad iCloud saranno date da Apple stessa poco prima del rilascio ufficiale della nuvola, ma per ogni chiarimento la casa di Cupertino invita a visitare la pagina di supporto dedicata allo switch MobileMe-iCloud. Comunque è importante sottolineare che Apple darà un rimborso a tutti coloro che hanno acquistato un codice di attivazione MobileMe ma non l’hanno ancora usato. Sembra proprio che dovremo dire addio a MobileMe e benvenuto ad iCloud.
 
Immagini tratte da: Dailyblog.it

Impostazioni privacy