Misurare il valore di un sito con Stimator

sitiUn sito web o un blog ha un vero e proprio valore, che può essere misurato o calcolato tenendo conto di diversi parametri. Tra questi innanzi tutto va considerato il numero di visite.

Ma altrettanto importanti per sapere il valore di un sito sono altri elementi, come la posizione nei motori di ricerca o il numero di link in entrata. Sono questi i fattori che si intersecano fra di loro e che prende in considerazione Stimator, un utile servizio on line, che permette di stimare qual è il valore da attribuire ad un determinato portale. Si tratta di un’applicazione web, che per certi versi si presenta come curiosa, perchè permette di scoprire informazioni di cui non siamo a conoscenza. 
 

In questo modo potremo saparne di più riguardo al nostro sito. Naturalmente il valore calcolato da Stimator non offre nient’altro che un riferimento che non va preso alla lettera. Si tratta di una sorta di operazione divertente, dal carattere prettamente ludico, che possiamo utilizzare per appagare la nostra curiosità, magari per fare bella figura con i nostri amici. 
 

Basta immettere l’indirizzo del nostro sito e cliccare sul pulsante posto a destra e in pochi istanti il servizio ci fornirà il valore del sito in questione. Può essere davvero divertente mettersi alla prova, per vedere la risposta che l’applicazione è in grado di fornirci. D’altronde internet non può essere considerato solo uno spazio chiuso di contenuti, ma un mezzo per riflettere sui servizi che la rete ci offre. 
 

Stimator è facile da usare e grazie al suo carattere intuitivo è possibile calcolare in termini numerici le potenzialità insite negli spazi virtuali con i quali entriamo in contatto ogni giorno, per usarli in modo più consapevole.

Impostazioni privacy