[galleria id=”503″]Se vi interessa sapere quali sono le migliori app Android per guardare la tv, potete tenere in considerazione i suggerimenti che stiamo per darvi. In questo modo potrete disporre di informazioni che di certo vi saranno piuttosto utili. In effetti spesso gli interessi di coloro che amano la tv coincidono con quelli di chi non può fare a meno della tecnologia. D’altronde non dobbiamo nemmeno dimenticare che ormai la connessione in mobilità offre differenti opportunità a tutti coloro che utilizzano uno smartphone. Ovunque ci si trovi, ci si può connettere al proprio canale televisivo preferito, tramite specifiche applicazioni.
Fra questi strumenti da utilizzare possiamo ricordare innanzi tutto Rai TV. Si tratta di un’app che permette di accedere alle dirette televisive di 14 canali Rai, compresa Rai Premium. Gli utenti che se ne servono hanno varie possibilità, perché possono rivedere, attraverso Rai Replay, i programmi che hanno perso nel corso degli ultimi 7 giorni. Inoltre possono usare i video on demand, che si riferiscono ad una determinata giornata. Da non dimenticare i filmati “trenta secondi” sugli argomenti di cui si parla di più in rete.
Per chi desidera ampliare il panorama sull’offerta televisiva disponibile, c’è Sky Go. Si tratta di un’esclusiva per i clienti da almeno un anno alla pay tv. A disposizione c’è una videoteca enorme, che contiene moltissimi film, anche se non si devono dimenticare i tre nuovi canali di cui l’applicazione si è arricchita nel corso del tempo: Fox Life, Dea Kids e Sky Arte. Complessivamente i canali inclusi sono 28.
Video Mediaset mette a disposizione di tutti coloro che possiedono uno smartphone innanzi tutto le dirette dei telegiornali Tg5, Studio Aperto, Tg4 e Tgcom 24. Gli utenti hanno la possibilità di rivedere i programmi televisivi e le serie amati da un pubblico molto vasto. Se ci perdiamo un episodio che ci interessa in maniera particolare, possiamo rivederlo comodamente in seguito attraverso questa app.
TVdream è un’applicazione che si può usare in modo semplice e intuitivo. Il tutto è possibile grazie all’interfaccia che consente una comprensione immediata. Tra l’altro non si deve trascurare che gli utenti possono creare anche delle playlist personalizzate e possono condividere con i loro amici i canali che preferiscono.
CoolStreaming comprende numerosi canali che possono essere riprodotti in streaming. Molto utile è il box di ricerca, per trovare subito ciò che si desidera. A disposizione anche canali radio e web radio.