Microsoft presenta oggi la sua nuova “invenzione”, il suo nome è Surface e si presenta come un computer innovativo.
Apparentemente sembrerebbe un tavolino, con uno schermo da 30 pollici protetto da una plastica dura, che permette agli utenti di toccare e muovere gli oggetti sullo schermo.
Il computer riconosce e interagisce con altri strumenti posti sulla sua superfice, permettendo ad esempio di comprare schede per cellulari ponendo il telefonino sui display in-store, oppure di esaminare foto da una telecamera digitale.
L’idea di questo nuovo pc affascina molto lo stesso Bill Gates, il quale col passar del tempo vorrebbe sostituire mouse e tastiera dei nostri personal computer con voce, penna e tocco delle dita.
Questo nuovo prodotto risulta essere davvero interessante anche se al momento poco utile per noi utenti viste le dimensioni ed il prezzo (tra i 5000 e i 10000 dollari), anche se nei prossimi 5 anni, il costo e le dimensioni sono destinate a scendere al fine di rendere la macchina accessibile al più vasto pubblico.
Al momento dunque nasce come una macchina da vendere ai clienti corporate, a cominciare dagli hotel Sheraton, i casinò Harrah, i negozi T-Mobile e i ristoranti.
I commenti sono chiusi.