La società informatica di Steve Ballmer ha appena festeggiato il primo anniversario del proprio Bing, il motore di ricerca nato grazie ad un’importante partnership con Yahoo e che si è imposto fin da subito come alternativa al celebre Google. Rispetto al celebre search engine proposto dal colosso di Mountain View, e contraddistinto prevalentemente da una grafica minimale, quello sviluppato dalla società dei Windows si è presentato come una piattaforma molto colorata, che al classico sfondo bianco sostituiva delle immagini random e graficamente suggestive.
Recentemente il motore di ricerca Google ha provveduto ad un restyling della propria homepage abbandonando lo stile prettamente minimale ed inserendo la funzionalità che permette agli utenti la possibilità di impostare un’immagine di sfondo. La nuova opzione ha però fatto sorridere non poco gli sviluppatori di Redmond che hanno costretto il rivale numero uno ad adeguarsi ad una loro precedente scelta.
Nella pagina ufficiale di Twitter destinata a Microsoft Bing, alcuni esponenti della società leader nel settore dei sistemi operativi hanno inviato un messaggio sarcastico che recitava: We have lost a background image, if found please return to bing.com, ovvero letteralmente abbiamo perso una immagine di sfondo, se la trovate rispeditela a bing.com.
Ashley Highfield, direttore generale di Microsoft Consumer & Online Italia ha dichiarato che l’imitazione è una tra le più sincere forme di adulazione ed è entusiasta di essere stato fonte di ispirazione al leader nel settore della ricerca su Internet.