Microsoft: Office 2010 anche sul web

officeE’ in arrivo un’importante novità da Microsoft: Office 2010 avrà una versione on line, per rispondere al nuovo sistema operativo annunciato da Google. Microsoft ha dato l’importante annuncio a New Orleans durante il Worldwide partner conference.

Office sarà disponibile nel primo semestre dell’anno prossimo sul web e comprenderà versioni più leggere di vari programmi come Word, Excel, Powerpoint e Onenote. Gli utenti avranno la possibilità di accedere ad Office in maniera gratuita per mezzo della piattaforma Windows Live Services. 
 

Gli utenti ne ricaveranno di certo dei vantaggi. Oltre ad avere la possibilità di usare Office in maniera gratuita, potranno usare la suite di applicazioni direttamente su internet con l’opportunità di collaborare con altri internauti ad uno stesso progetto e condividere documenti. Office sarà disponibile anche tramite il cellulare. 
 

Microsoft ha anche dichiarato che il pacchetto Office 2010 metterà a disposizioni delle funzioni più avanzate , che consentiranno per esempio di gestire più facilmente la posta e di realizzare video editing con Powerpoint. 
 

Quella che riguarda la versione on line di Office è sicuramente un’abile mossa da parte di Microsoft nell’ambito del cloud computing, al quale è affidato il futuro dell’informatica. Attraverso questo lancio di Office on line Microsoft di certo si assicurerà un business molto interessante. Ma la risposta di Google non sarà da meno in termini di concorrenza con suo Chrome OS, che è stato annunciato come un sistema operativo tutto basato sulla rete.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy