Microsoft Kinect sembra destinato ad un flop

Nonostante siano passate meno di 24 ore dal lancio del nuovo motion controller per Xbox 360, i giovani tecnici della iFixit hanno già attentamente ispezionato l’hardware del nuovo Microsoft Kinect. Si tratta di una periferica nata per contrastare non solo l’ottimo sistema di controllo sviluppato dalla Nintendo per la sua Wii, ma anche il nuovo PlayStation Move sviluppato dalla Sony.

Una delle prime problematiche riscontrate dal nuovo device, è stata l’incapacità nel riconoscere volti di utenti con la pelle scura, esattamente come accaduto qualche tempo fa con le webcam della HP. Si tratta di un problema che, secondo gli esperti nel settore dell’Information Technology, potrebbe essere risolto con un aggiornamento software.
 
Microsoft Kinect è in grado di rilevare i movimenti dei giocatori attraverso l’utilizzo di sensori in grado di interpretare spostamenti tridimensionali e comandi vocali. Rispetto ai concorrenti, il sistema progettato dalla società di Steve Ballmer non richiede alcun controller fisico, rendendo innovativa l’esperienza di gioco.
 
Il primo dispositivo è stato acquistato da Peter Gonzales, un giovane appassionato che ha atteso, per ben 48 ore consecutive, l’apertura del punto vendita Toys R’ Us.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy