La celebre azienda di Redmond torna indietro sui suoi passi scegliendo di non terminare il progetto Windows 7E che prevedeva un sistema operativo senza Internet Explorer.
L’obiettivo principale della Microsoft è quello di distribuire il nuovo sistema operativo dotato di Internet Explorer 8 anche nel mercato europeo senza però trascurare le richieste della Commissione Europea. A tal fine Microsoft ha ideato un interessante strumento che le consentirebbe di riuscire nell’impresa.
E’ stato infatti presentato il Ballot Screen, ovvero una pratica schermata di selezione che permette facilmente e rapidamente all’utente la possibilità di selezionare il browser ad egli più congeniale. Il ballot screen fornirà una lista di ben 10 software per la navigazione.
Come per i precedenti sistemi Windows, anche per il nuovo Windows Seven il browser Microsoft sarà quello impostato di default. Tuttavia alla prima connessione sarà possibile, attraverso il Ballot Screen, selezionare, laddove desiderato, un’alternativa al software per la navigazione proposto dal BigM.
Per ciascun browser sarà presente un link diretto alla home page, dalla quale l’utente potrà avviare il download e l’installazione. Il Ballot Screen, trattandosi di una pagina internet, potrà essere sempre aggiornata e modificata dal colosso di Redmond in qualsiasi momento.
I commenti sono chiusi.