Microsoft Bing incluso tra i motori di ricerca di Mozilla Firefox 4

Firefox 4
La società informatica attualmente presieduta da Bill Gates è in questo periodo particolarmente attiva in diversi settori, tra i quali c’è quello dei motori di ricerca. La partnership con Yahoo si è rivelata assai profiqua, poichè Bing risulta adesso il principale concorrente di Google, uno dei primi search engine nato dopo l’avvento di Internet. Adesso la Mozilla Foundation ha dichiarato che con il prossimo Firefox 4, gli utenti avranno la possibilità di impostare di default il motore di ricerca proposto dalla Microsoft, preferendolo al più classico Google.

Sarà semplicemente sufficiente selezionare Bing tra i motori presenti nella barra delle applicazioni, senza dover quindi effettuare operazioni complesse. Secondo la società del browser completamente open source, la scelta è stata presa dopo aver assistito ad un sempre più crescente interesse verso questa piattaforma da parte del popolo del World Wide Web.
 
Quello presentato dalla società di Mountain View continua a godere di una posizione di privilegio ma Eric Schmidt, amministratore delegato dell’azienda, ha recentemente confermato la preoccupazione circa la concorrenza della società dei Windows. Adesso, la scelta di implementarlo in Firefox, potrebbe alterare gli attuali equilibri in favore del BigM.
 
Secondo alcune indiscrezioni, Mozilla si sarebbe così garantita anche alcuni vantaggiosi accordi economici con l’azienda fondata da Bill Gates.

Impostazioni privacy