Il matrimonio di William e Kate è l’evento più atteso dagli utenti del World Wide Web, i quali seguiranno la cerimonia attraverso YouTube, che per la prima volta trasmetterà in live streaming attraverso il canale The Royal Channel. La diretta comincerà per le ore 11:00 ma la cerimonia è fissata per le ore 12:00 in Italia. Anche Google Earth è pronto, con una visualizzazione in 3D, a mostrare il percorso e le tappe più importanti che seguirà il corteo. Oggi Londra è la città più blindata del mondo, proprio per evitare un qualsiasi tipo di problema.
Le nozze di William Windsor e Kate Middleton terrà incollati al personal computer milioni di utenti, costringendo Google ad adottare una serie di precauzioni per evitare che il traffico generato dallo streaming possa causare problematiche. Anche su Facebook e Twitter iniziano a trapelare indiscrezioni sugli ospiti e sugli ultimi preparativi.
Tra qualche minuto il canale ospitato dalla celeberrima piattaforma di video sharing inizierà la sua diretta, ma saranno i social network a raccogliere i pensieri degli utenti. Certamente questo evento rappresenta una nuova era per l’Information Technology, poiché l’utilizzo di questi canali digitali è stato addirittura consentito dalla regina Elisabetta II.
La preoccupazione tra gli utenti è che qualcosa possa andare storto, come ad esempio quanto è capitato stamattina con i server di Aruba.
Su Twitter intanto arrivano i primi commenti, tra i quali quelli di Rowie Lewis che scrive: TOO EXCITED, Joan Rivers che invece si dice preoccupata perchè le nozze dei due giovani arrivano nello stesso giorno di quelle tra Adolf Hitler ed Eva Braun e Tybie Lipetz che invece scrive: immaginare Kate nel suo abito bianco accanto a William in rosso.
L’arrivo del Principe Carlo e di Camilla non ha suscitato particolare interesse se non da parte di chi, come Sümeyye Irmak, dichiara di odiare l’attuale compagna del principe Carlo. Moltissimi i commenti sulla regina Elisabetta che, come era ormai scontato, si è presentata vestita di giallo, tanto da essere paragonata a Jessica Fletcher.
Le immagini della sposa scatenano i commenti, da quello di Lindsey Rainbow che scrive: L’abito sembra perfetto fino ad ora a quello di Mandy Westhorpe che si dichiara totalmente innamorata della futura sposa.
Su Facebook è il commento di Mary Pizzolanti ad attirare l’attenzione, perchè scrive: William e Kate che si promettono di amarsi in ricchezza e POVERTA’.. non si può sentire!.
I commenti sono chiusi.