Mac OS X Lion sfida i Chromebook con la modalità Restart to Safari

mac os x lion

Mac OS X Lion non ha ancora finito di stupire, infatti a diversi giorni dalla presentazione spunta una nuova funzionalità chiamata “Restart to Safari” che dovrebbe sfidare la tecnologia dei nuovi Chromebook di Google. Questa funzionalità consentirebbe di avviare il sistema operativo facendo partire solamente il web browser Safari. Questa voce è stata confermata dagli sviluppatori che stanno già usando Lion. Ma vediamo più nello specifico cosa dicono i rumors su questa novità di Mac OS X Lion.

Restart to Safari consente di avviare Lion in modalità browser, in questo modo si ha accesso ad internet ma non ai files, alle cartelle e alle applicazioni. La modalità browser rende l’avvio del computer estremamente veloce e consente di accedere alle numerose funzionalità che internet ci offre. Tutto ciò è molto simile alla filosofia dei Chromebook con Chrome OS, resta da vedere se Safari sarà in grado di offrire tutte opzioni che ha Chrome.
 
Una avvio accelerato e le funzionalità limitate rendono questa modalità adatta a tutti coloro che vogliono accendere il Mac solo per controllare la mail o fare un giro sui social network. Tutto ciò sembra una risposta diretta a Google e un tentativo di trattenere gli utenti che intendevano passare al Chromebook attratti dalle idee innovative della casa di Mountain View. Google ha lanciato l’idea, Apple ha risposto..ora non ci resta che aspettare la risposta della Microsoft. Comunque non c’è dubbio che Mac OS X Lion sia un sistema operativo ancora tutto da scoprire.
 
Immagini tratte da: Tecnocino

Impostazioni privacy