Mac OS X Lion: Apple rilascia la seconda versione beta

Mac OS X Lion beta 2
Mac OS X Lion è l’attesissima nuova versione del sistema operativo sviluppato dalla società informatica di Steve Jobs. In queste ore, la Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori la Developer Preview 2 che non rappresenta affatto la Gold Master, come invece sostenuto su numerosi blog e forum sparsi per tutto il World Wide Web. Nonostante l’interfaccia grafica abbia raggiunto un ottimo livello di sviluppo, esistono ancora alcuni ritocchi da effettuare, oltre alla presenza di importanti bug che devono essere ancora corretti.

L’arrivo della versione Gold Master di Mac OS X Lion è stata annunciata qualche giorno fa, ma è possibile che questa venga presentata in occasione della prossima Worldwide Developers Conference, prevista per giugno. Tutti gli utenti che speravano un’anticipazione sui tempi dovranno adesso attendere pazientemente.
 
Con la nuova beta, la società dei Macintosh ha introdotto importanti novità, soprattutto per quanto riguarda iChat ed iCal. L’applicazione di instant messaging proposta dalla Apple ha infatti subito un importante restyling, attraverso il quale sono stati raggruppati, in un’unica finestra i contatti di AIM, Bonjour, Jabber e Yahoo.
 
Per iCal ci si è ispirati alla versione per iPad per ottenere una vera agenda di lusso. Non rimane quindi altro che attendere gli ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy