Lingue: lo spazio utile di The Free Dictionary

reteIn tema di lingue internet si rivela sempre di più come uno spazio ricco di risorse per gli utenti che sanno trovarle ed utilizzarle nel migliore dei modi. Il web presenta diversi servizi molto utili, che possiamo sfruttare per tutte le nostre esigenze.

E’ il caso di The Free Dictionary, un vantaggioso dizionario di cui è disponibile anche una versione italiana. In primo luogo il dizionario on line nella sua versione in lingua inglese si rivela molto utile per chi vuole imparare la lingua più parlata nel mondo. A questo proposito il dizionario fornisce l’occasione di prendere visione di diversi esempi fraseologici
 

Il servizio è molto utile per ottenere le traduzioni che ci occorrono anche in lingue poco conosciute, come per esempio il russo, il cinese, l’olandese, il greco, il portoghese e il norvegese. Particolarmente apprezzabile il fatto che è possibile creare una startpage personalizzata. 
 

Utilizzando questa opzione si possono selezionare le finestre che presentano i contenuti utilizzati con più frequenza per una gestione più facile del servizio. E’ possibile inoltre creare liste di parole personalizzate, aggiungere immagini e ottenere così una pagina che si adatta in maniera adeguata a tutte le nostre esigenze di ricerca
 

Utilizzando The Free Dictionary potremmo soddisfare il nostro desiderio di imparare contenuti nuovi e avremo un chiaro esempio di come il web non possa essere considerato solo un luogo virtuale che non risponde ad utilità reali, ma può essere visto come uno spazio ricco di opportunità da mettere a frutto. La rete può essere considerata realmente uno spazio aperto alle possibilità di ciascun utente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy