Le chiamate su iPhone non protette ci verranno segnalate in iOS 5. La nuova funzionalità sarà presente all’interno della nuova versione del sistema operativo mobile di casa Apple e ci consentirà di visualizzare tempestivamente il momento in cui il nostro smartphone non sarà in grado di stabilire una comunicazione in modo pienamente sicuro. Si tratta di un’ottima soluzione che ci consentirà immediatamente, tramite un messaggio che comparirà sul display, di sapere quando stiamo effettuando una telefonata su una rete non protetta. Così potremo essere sempre sicuri di non essere ascoltati.
L’opzione che ci viene presentata dal nuovo iOS 5, il quale sarà compatibile con gli iPhone 3GS anche se non in tutto, è ottima per chi si vuole sentire pienamente sicuro di parlare con altre persone con un’adeguata protezione. Sarà l’iPhone stesso a segnalarci del pericolo, grazie ad un messaggio che comparirà sullo schermo dello smartphone e che ci avviserà del fatto che qualcuno potrebbe ascoltare la nostra conversazione, visto che ci troviamo sotto la copertura di una rete non protetta adeguatamente.
In questo modo saremo liberi comunque di effettuare la chiamata con l’iPhone, ma allo stesso tempo potremo essere consapevoli dell’eventuale rischio. La nuova funzionalità di iOS 5, presentato di recente nel corso della conferenza WWDC 2011 di Apple, si inserisce tra le novità “minori” che verranno introdotte all’interno della nuova versione del sistema mobile, ma sicuramente è un’opzione aggiuntiva molto interessante.
Naturalmente si sanno ancora pochi dettagli su questa nuova funzionalità dell’iOS 5, che potrebbe uscire il prossimo 7 settembre. Se dovessero essere disponibili delle nuove informazioni vi aggiorneremo con ulteriori articoli.
Immagine tratta da: www.tipb.com