Il giovane ma ormai famoso canale televisivo italiano privato, facente parte insieme ad MTV del terzo polo televisivo italiano, ha deciso di entrare nel campo della comunicazione digitale. Proprio per raggiungere tale obiettivo La7 lancia la sua prima WebTV in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media, società che si occupa di media posseduta dalla compagnia telefonica Telecom Italia. Un portale gratuito, denominato La7.tv che permetterà agli utenti la possibilità di visionare in alta definizione tutte le trasmissioni del palinsesto della rete già dopo mezz’ora dalla loro messa in onda.
Il nuovo web channel La7.tv, sebbene in ritardo rispetto agli altri maggiori concorrenti come la televisione di Stato Rai o il privato Mediaset, presenta la caratteristica di essere il primo canale on demand italiano ad offrire la qualità High Definition.
E’ quindi possibile rivedere il proprio programma preferito in qualsiasi orario, semplicemente accedendo al sito Internet. Il portale è totalmente user friendly, la velocità soddisfacente e non è necessaria alcuna registrazione o installazione di plugin.
L’attesa per il buffering è praticamente inesistente, i video partono immediatamente ed utilizzando uno schermo con risoluzione 1650×1050 la risoluzione è eccellente. La7 mostra un servizio di televisione online davvero funzionale e di elevata qualità.
I commenti sono chiusi.