La videochiamata su Facebook arriva grazie a Skype: ecco come fare per avviare una conversazione video oltre che testuale. La chat di Facebook fino a qualche giorno fa ci permetteva di chiacchierare con gli amici attraverso dei comodi messaggi testuali. Da qualche giorno però il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha presentato una novità davvero interessante per chi utilizza spesso la chat sul popolare social network. La concorrenza con il nuovo Google+, il social network di Google, sicuramente riuscirà a regalarci parecchie novità nel corso dei prossimi mesi.
Innanzi tutto avere a disposizione una nuova chat per Facebook è un’ottima novità per coloro che non possono fare a meno di sentire spesso i propri amici tramite gli strumenti offerti dal social network.
Google+, il nuovo social network di Google, integra una funzionalità molto utile per effettuare conversazioni con video e audio. Possiamo infatti utilizzare Google+ e la webcam per un videoritrovo live con gli amici. In questo modo effettuare una videochiamata sarà semplicissimo.
E lo stesso possiamo fare da poco tempo con la nuova videochat di Facebook realizzata in accordo con Skype. Basterà essere iscritti al social network (se non siete ancora iscritti a Facebook, perché non farlo?) e in poco tempo potremo avviare una videochiamata online con uno dei nostri contatti su internet.
Apriamo la chat e contattiamo il nostro amico tramite l’apposito pulsante con la forma di una telecamera che vediamo in alto a destra nella finestra della chat. In alternativa possiamo anche aprire la pagina del profilo dell’amico e cliccare sul pulsante in alto a destra “chiama”. La prima volta dovremo installare un plugin per consentire l’integrazione di Skype con la piattaforma social.
Se non riusciamo a vedere i pulsanti con la telecamera, avviamo manualmente il nuovo servizio di videochiamata su Facebook da questo link.
Immagine tratta da: facebook.com
I commenti sono chiusi.