La TV di Apple potrebbe non essere troppo lontana

apple tv
In molti utilizzano la Apple TV, il box che permette di collegarsi ad internet ed accedere ai vari store di Apple, ma qui parliamo della TV di Apple, ovvero quel progetto, menzionato anche nella biografia di Steve Jobs, che potrebbe portare il colosso di Cupertino a rivoluzionare anche il mondo della TV come ha già fatto per Musica, Applicazioni e dispositivi Mobili. Si fanno più concreti i rumors che danno il progetto TV Apple in avvio.

Secondo ben informate fonti d’oltre oceano i vertici di Apple avrebbero presentato un progetto a personaggi di un certo spessore del mondo della TV a stelle strisce, il che lascerebbe presagire se non altro l’intenzione della mela morsicata di dare un fratello maggiore all’attuale box (Apple TV) di fruizione di contenuti multimediali, e proprio l’attuale prodotto potrebbe essere la chiave di partenza di tutto il nuovo progetto.
 
Pare infatti che la TV di Apple voglia scardinare l’attuale modo di concepire la TV rendendo il mezzo interoperabile via WiFi (AIR Play) con dispositivi mobile; in pratica potrebbe essere possibile iniziare la visione di un contenuto dalla TV per poi stoppare tutto e riprendere da iPad, ma anche viceversa. Voci discrete anche sulla possibilità che i comandi della TV di Apple non siano fisici ma vocali o gestuali, fatto che se confermato permetterebbe di dire addio ai telecomandi tradizionali.
 
Di concreto amici non c’è molto, le strategie di Apple sono sempre le più complicate da decifrare e i rumors che si trovano in giro sono spesso pilotati ma non lontani da quella che poi si dimostra essere la realtà, in questo caso più che mai attendere diventa obbligatorio, ma sempre con le orecchie ben tese che improvvisamente la mela morsicata ci potrebbe anche fare qualche sorpresa.

Impostazioni privacy