Microsoft convoca la stampa (almeno quello d’oltre oceano) per presentare la nuova posta elettronica, ossia il nuovo look che Hotmail sta per adottare a partire dal prossimo 3 Ottobre. Sebbene Microsfot tenda in qualche modo a sminuire l’evento, pare che il restyling a cui è stato sottoposto Hotmail sia davvero notevole, e sembra tutto incentrato sull’HTML5.
Analogamente a quanto accaduto a BING, la nuova Hotmail potrebbe strizzare un occhio ad HTML5 con lo scopo di essere più fruibile via web dai nuovi browser ed introdurre qualche effetto “wow” all’interfaccia dal momento che il nuovo standard di programmazione permette molto.
Le poche parole usate da Microsoft in occasione dell’invito alla presentazione illustrano quello che sembrerebbe un cambiamento dedicato a sicurezza, performance, spam ed è chiaro come ancora una volta da Redmond abbiano impiegato ogni sforzo per rimodernare un prodotto che nel corso degli ultimi anni ha perduto di appeal sempre contro la cara Google, che in quanto a servizi web non è seconda a nessuno.
“È venuto il momento di dare ad Hotmail un nuovo look“, questo il claim sull’invito recapitato ai blogger americani ed il tam tam non è tardato a partire, e tra le nuove features che Hotmail potrebbe avere c’è anche chi spera in una profonda integrazione con SkyDrive, il cloud di Microsoft, funzionalità che darebbe alla nuova casella di posta elettronica lo sprint necessario non solo a competere, ma anche a primeggiare con la concorrenza.