Ci sono ancora delle novità nella grafica di YouTube, che viene ancora modificata in alcuni aspetti per essere considerata maggiormente in linea con gli ultimi cambiamenti effettuati all’interno del celebre portale di video sharing e per risultare ancora più simile nel design alle impostazioni introdotte nel corso degli ultimi mesi anche su altri portali di Google. In particolare ci sono delle novità nel video editor, ma anche in altre sezioni del sito.
Le aree che sono state rinnovate maggiormente sono sostanzialmente tre. La prima è proprio la sezione dedicata alla modifica dei video, che diventa un vero e proprio strumento online per il montaggio di filmati. Se date un’occhiata alla nuova sezione potete ammirare le novità apportate allo strumento web di YouTube per l’editing video, che diventa molto simile ad un qualsiasi programma per lavorare sui filmati.
Anche la pagina di navigazione dei filmati su YouTube è stata rinnovata nella grafica. In questo caso avremo a disposizione un’impostazione grafica maggiormente chiara che ci dà la possibilità di focalizzare la nostra attenzione verso la scoperta di nuovi video interessanti e di nuovi canali. Vengono mostrati in quest’area anche i video che potrebbero interessarci, in base alle nostre ultime visualizzazioni.
La sezione di gestione dei video personali ha avuto anche qualche cambiamento, dopo le ultime modifiche introdotte nel mese di dicembre. In particolare è stata aggiunta una nuova sezione per cercare più facilmente i video, sono state rinnovate le statistiche ed è stata aggiunta la possibilità di ordinare i video in base alla popolarità.