Non so perché, ma credo che sarei riuscito a beccarli anch’io i primi 3, anche senza Virtual PC e benchmarking. Ma Oli, il ventiduenne inglese redattore di thepcspy.com, ha voluto fare le cose per bene e ha pensato di misurare il ritardo arrecato dagli applicativi più diffusi sul mercato sulle performance di Windows Xp. Dopo una prima classifica che ha subito fatto scalpore sulla Rete, a pochi giorni di distanza eccone apparirne un’altra.
L’autore spiega come abbia accolto le indicazioni dei lettori per rendere più accurata la seconda rilevazione e svela anche dei gustosi retroscena.
Pare infatti che l’ufficio Public Relations della Symantec non abbia gradito la poll position nella prima pubblicazione e abbia invitato Oli a utilizzare per il nuovo test l’ultima versione di Norton Internet Security 2007 (ancora non presente sul mercato inglese). Come vedete dai risultati, nonostante le migliorie grafiche, la suite Norton si è guadagnata comunque un prestigioso terzo posto.
Un po’ di amaro in bocca mi lascia invece la scoperta nella top ten di Nod32 che mi aspettavo decisamente in una posizione più dignitosa.
Di seguito i primi 15. Per vedere tutto l’articolo clicca qui.
1. Norton Internet Security 2006
2. McAfee VirusScan Enterprise 8
3. Norton Internet Security 2007
4. Trend Micro PC-cillin AV 2006
5. ZoneAlarm ISS
6. Norton Antivirus 2002
7. Windows Live OneCare
8. Webroot Spy Sweeper
9. Nod32 v2.5
10. avast! 4.7 Home
11. Windows Defender
12. Panda Antivirus 2007
13. AVG 7.1 Free
14. Internet Explorer 7 RC1
15. Windows Media Player 11
Bene ora sapete ben due cose:
1- cosa rende il vostro pc più lento
2- cosa fare per renderlo più veloce 😉
I commenti sono chiusi.