L’uccellino blu di Twitter ha un nome, salutate Larry

twitter larry
Twitter è uno dei social network più popolari al mondo. Nonostante il suo logo sia sotto gli occhi di milioni di utenti ogni giorno, l’uccellino blu in questione era sempre rimasto anonimo. Il mistero del nome dell’uccellino di Twitter è stato però svelato e ora possiamo iniziare a chiamarlo con il suo nome proprio: Larry. La vicenda che ha portato alla rivelazione del nome è molto curiosa e, in pochi, minuti ha fatto il giro di tutti i principali social network. Ecco come è andata.

Il product manager del social network Ryan Sarver, durante un meeting con Douglas Bowman, ha postato su Twitter una foto con il commento “The evolution of the Larry the Bird logo“, ovvero, “L’evoluzione del logo di Larry l’uccellino“. Il tweet in questione lascerebbe intendere che il nome dell’uccellino blu del logo di Twitter sia Larry. Il nome Larry potrebbe derivare dal nome di un famoso giocatore di basket americano, Larry Bird star dei Boston Celtics. Il cofondatore di Twitter Biz Stone è infatti un tifoso della squadra di Boston e per questo motivo l’uccellino sarebbe chiamato Larry the Bird.

Tra le prime testate a riportare la notizia c’è il DailyMail e, in alcuni articoli successivi, si riporta che il dirigente dei Boston Celtics Peter Stringer avrebbe chiesto conferma della cosa a Biz Stone in persona. Quest’ultimo avrebbe confermato la notizia svelando uno dei tanti “misteri” del mondo del Web. D’ora in avanti potremo quindi smettere di dire “l’uccellino blu di Twitter” e iniziare a chiamare la mascotte del social network con il suo nome proprio, Larry. Voi cosa ne dite, vi piace il nome?. Curiosità a parte, la piattaforma di microblogging Twitter continua la sua rincorsa a Facebook, vedremo come andrà a finire la gara tra social network.

Impostazioni privacy