Iscritti Facebook a quota un miliardo: una persona su 7 nel mondo

facebook_geografia_amicizia
Come lui nessuno mai, stiamo parlando degli iscritti a Facebook, celebre social network che annuncia con un comunicato stampa di aver superato il miliardo di iscritti attivi ogni mese, un volume di persone e traffico immenso, basti pensare che al mondo, una persona su sette ha un account funzionante sul social network di Palo Alto. Se si parte da questo presupposto il paragone che in queste ore viene fatto in rete rende in maniera palese le dimensioni della situazione: se Facebook fosse una nazione sarebbe la terza più popolosa al mondo dopo India e Cina.

E’ Facebook dei record, non solo il primo sito a superare il miliardo di utenti, ma addirittura di utenti attivi, e come se non bastassero annovera tra le sue fila anche 1,13 trilioni di “Mi Piace“, 140,3 Miliardi di amicizie, 219 Miliardi di foto condivise, 17 Miliardi di Check-in, 62,6 Milioni di canzoni condivise ascoltate più di 22 Miliardi di volte, 235 Milioni di persone che giocano sul social network ogni mese, e ultimo ma non ultimo, 600 milioni di connessioni da mobile sempre su base mensile.
 
Se fino a qualche anno fa dire Google era sinonimo di internet, gli equilibri si sono modificati sostanzialmente con il crescere del social network di Mark Zuckeberg che commenta: “Se state leggendo questo, voglio ringraziarvi per avere dato a me e al mio piccolo team l’onore di servirvi. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è fantastico ed è la cosa di cui vado più fiero nella mia vita. Lavoriamo tutti i giorni per rendere Facebook sempre migliore e probabilmente un giorno riusciremo a connettere anche il resto del mondo“. Evidentemente Facebook ha tutte le carte (e i numeri) per spopolare su molti forniti, sono relativamente recenti le voci che vedono il gruppo interessato alla creazione di un motore di ricerca e ultimo ma non ultima, la funzione regali che raccoglierà il meglio dell’online.
 
In Italia ci siamo fatti sedurre dal social network con dei tempi tutti nostri ma ad oggi (almeno all’ultimo dato disponibile) sono 21 i Milioni di connazionali che regolarmente frequentano il portale, in pratica possiamo dire che tutti coloro che sono connessi ad internet in Italia frequentano Facebook, è infatti di 27 Milioni di utenti la capacità internet dello stivale ed è evidente che il dato è quanto meno significativo. Anche lato mobile dal bel paese facciamo il nostro volume, sono (siamo) 7,5 milioni di utenti che utiliziamo il social netowrk anche da dispositivo mobile via app o semplcemente browser, chea noi ci piace navigare!

Impostazioni privacy