I Simpson, serie animata di grande successo grazie alle sue oltre 400 puntate, approda sui famosi dispositivi realizzati dalla società creata dal celebre Steve Jobs, sotto forma di videogame. The Simpson Arcade, gioco prodotto dalla famosa EA Mobile, è interamente ambientato, proprio come tutte le avventura della famiglia più irriverente d’America, nella cittadina Springfield, e presenta una grafica tipica dei cartoni animati. In questo capitolo il protagonista principale delle fantastiche avventure sarà il capofamiglia Homer Simpson, che avrà il compito di ritrovare una particolare ciambella per conto del famoso Signor Burns, capo della centrale elettrica.
In particolare all’interno della Donuts è contenuta una pendrive contente importantissimi dati riservati, per recuperare i quali il giocatore dovrà affrontare pericolosi nemici attraverso delle improbabili tecniche di combattimento, alcune delle quali utilizzate con l’aiuto di altri personaggi della serie.
Il gioco è prettamente un picchiaduro che presenta 25 livelli giocabili e 6 diverse ambientazioni. Molto particolari saranno anche i nemici che l’utente, guidando il buffo personaggio, dovranno affrontare, tra i quali sono presenti il pagliaccio Krusty, Chief Wiggum, Bee Man ed il Ricco Texano.
Secondo alcuni esperti del settore, il vero punto di forza del videogioco sarà la caratterizzazione di personaggi e paesaggi, che ripercorrono lo stesso identico stile della fortunatissima serie TV. L’applicazione sarà disponibile sull’AppStore già a fine mese, ma non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo.