Il mondo dell’Information Technology è in trepidante attesa per il rilascio del nuovo browser proposto dalla Microsoft, un software al quale è affidato il compito di contrastare principalmente Firefox, Safari e Chrome. Recentemente, la società di Steve Ballmer, ha annunciato il rilascio della beta di Internet Explorer 9, operazione prevista per l’evento che si terrà il prossimo 15 settembre. Secondo quanto pubblicato da IEBlog, l’attenzione degli sviluppatori di Redmond si è particolarmente concentrata sull’accelerazione hardware.
L’azienda fondata dal celeberrimo Bill Gates, sembrerebbe infatti aver puntato su questa caratteristica poichè, il successo del nuovo software per la navigazione Internet, deve arrivare da funzionalità innovative, non prese particolarmente in considerazione da Mozilla, Apple o Google. IE9 combinerà Direct2D e DirectWrite per il rendering dei contenuti ed affiderà a Direct3D la composizione vera e propria.
Tra le pagine del blog ufficiale di Internet Explorer, è spiegato chiaramente il funzionamento dell’intero sistema, raffigurato perfettamente attraverso uno schema esplicativo.
Secondo quanto sostenuto dalla società dei Windows, l’ultima versione del diffuso Internet Explorer, è l’unico browser che sfrutta completamente l’accelerazione hardware, dimostrando palesemente come tutti gli altri concorrenti utilizzano parzialmente tale tecnologia. A testimoniare le parole di Redmond è il tempo impiegato nel disegnare una pagina Web.
I commenti sono chiusi.