Instagram su iPhone: creare un video con le foto con Flipagram

flipagramInstagram su iPhone sta veramente avendo un grosso riscontro. Sono molti gli utenti che, anche in mobilità, scelgono di ricorrere al famoso social network per condividere le loro foto preferite. A tutti coloro che amano Instagram vogliamo rivelare un piccolo segreto: sapete come si fa a comporre un video, utilizzando proprio le foto di Instagram? Non è affatto difficile: basta usare Flipagram. Si tratta di un’utile e divertente applicazione per iPhone, che ci permette di operare in questo senso. Vediamo come fare nello specifico per utilizzare Flipagram.

Questa app per iPhone ci viene incontro se, in seguito alle nostre capacità creative, ci viene voglia di creare un filmato con le foto di Instagram. Si può utilizzare semplicemente, perché sono sufficienti quattro passaggi per creare il video che ci interessa.

La prima fase consiste nel selezionare le diverse immagini da utilizzare per comporre il video e nell’organizzarle in maniera adeguata. Poi va inserito un titolo per il nostro video e infine si deve caricare un brano musicale, che farà da colonna sonora al nostro video.

E’ veramente molto facile e in questo processo si possono cimentare anche coloro che non si sentono particolarmente portati per l’informatica e per il lavoro con le immagini e i contenuti multimediali in generale.

Tra l’altro Flipagram permette di condividere il video che abbiamo realizzato su Facebook e su YouTube. Un altro aspetto ancora più accattivante, che sicuramente ci invoglia a ricorrere all’uso di questa applicazione.

In effetti non dobbiamo dimenticare che Instagram sta veramente spopolando nel settore del mobile e i suoi utenti sono sempre più in aumento. Ben vengano dunque tutti quegli strumenti che ci possono aiutare ad implementare le funzioni della rete sociale per le foto.

Se volete, potete scaricare Flipagram dall’App Store, seguendo questo link. L’applicazione costa solo 0,89 euro. Non dimentichiamo questi strumenti che ci aiutano con Instagram, come per esempio l’applicazione, che ci permette di creare un pdf con le foto.

La scalata di Instagram verso il successo non si ferma, anche perché in effetti l’idea di condividere le foto direttamente scattate da noi stessi, per rendere partecipi gli altri utenti della rete, è davvero molto coinvolgente. E’ come se un pezzetto della nostra vita quotidiana venisse mostrato agli altri, attraverso quel palcoscenico virtuale che non è altro che internet. Non perdete la possibilità di utilizzare al meglio Flipagram, magari aggiungendo al video anche le vostre foto più divertenti.

Impostazioni privacy