Inserire i video di YouTube nella playlist “Guarda più tardi”

video youtube guarda piu tardi

Come tutti sanno, i video di YouTube possono essere inseriti o salvati in delle playlist personalizzate. Ognuno può quindi crearsi una playlist dei propri video preferiti in base al genere o alla categoria dei filmati che vi sono contenuti…in YouTube esistono però delle playlist di default come quella dei “Preferiti” e la lista “Guarda più tardi“. Quest’ultima playlist in particolare è molto utile a chi ogni giorno guarda decine di video dei più svariati canali, vediamo quindi come usare al meglio questa funzione.

Per poter usare la funzionalità delle playlist, bisogna innanzitutto essere iscritti a YouTube (o fare l’accesso al sito con le proprie credenziali di GMail). Una volta fatto il login vi troverete nella pagina principale del vostro account dove vi vengono mostrati i video dei canali ai quali siete iscritti, le attività recenti e i video consigliati. Ora potrete semplicemente navigare tra tutti video presenti su YouTube, quando ne troverete uno che volete inserire nella lista dei video da vedere in seguito fate partire la riproduzione, cliccate sul pulsante “Aggiungi a” presente sotto il player e selezionate la voce “Guarda più tardi“. Il video sarà automaticamente aggiunto alla playlist.
 
Ora, per vedere i video che avete aggiunto alla lista, notate in alto a destra il vostro nome utente, qui cliccate sulla freccetta che punta verso il basso. Ora vi verranno mostrate tutte le vostre liste, quelle personalizzate e anche quelle di default. Cliccate nel riquadro dei “Guarda più tardi” e fate partire il primo video. Adesso, quando non avrete il tempo di vedere un filmato, non dovrete preoccuparvi di doverlo ritrovare tra i milioni di video presenti su YouTube.

Impostazioni privacy