In iOS 5 sarà implementata la nuova funzione panorama. La novità è praticamente certa, considerando che sono stati scoperti dei nuovi dettagli relativi alla presenza di questa nuova funzionalità che permetterà agli utenti di scattare delle fotografie panoramiche grazie alla fotocamera dell’iPhone. Il dispositivo mobile di Apple infatti a quanto pare darà la possibilità agli utenti in futuro, grazie all’aggiornamento software dell’iOS 5, prossima versione del sistema operativo mobile, di scatenare la propria fantasia alle prese con la fotografia e soprattutto con le immagini panoramiche.
All’interno del codice delle ultime versioni beta dell’iOS 5 sarebbero infatti presenti, secondo alcuni siti che hanno riportato la novità, dei riferimenti relativi proprio alla nuova funzione panoramica, ottima per quanto riguarda la possibilità di scattare nuove fotografie, ad esempio di paesaggi, sfruttando tutto lo spazio a disposizione e cercando di creare un effetto grafico ottimo.
L’iOS 5 avrà quindi delle novità anche all’interno dell’applicazione camera integrata, che renderanno l’utilizzo del prodotto tecnologico mobile maggiormente personalizzato in base alle proprie esigenze. Nel codice del software sono stati trovati riferimenti molto chiari a questa funzione: “panorama”, “salva panorama” e “acquisisci panorama da sinistra a destra”.
Apple quindi vuole offrire un servizio in più grazie al nuovo iOS 5, la futura versione del sistema mobile dedicato alle piattaforme portatili di Apple. Sicuramente in futuro avremo modo di approfondire l’argomento grazie a delle prossime informazioni.
Immagine tratta da: gadgetspad.com
I commenti sono chiusi.