Imparare l’inglese online con Voxy

voxy imparare inglese onlineCon Voxy possiamo imparare l’inglese online in modo facile, gratuito, senza seguire corsi d’inglese complicati e costosi. Il miglior modo per imparare una nuova lingua è infatti leggere dei testi in lingua originale e tentare di capirne il significato, aiutati anche da quiz interessanti che ci aiutano nella comprensione verbale. E’ quello che permette di ottenere Voxy, un servizio web molto interessante che ci permette di imparare l’inglese leggendo notizie curiose e divertenti o analizzando il significato di alcune storie tematiche. Il servizio online è del tutto gratuito.

Consigliamo comunque di iniziare ad utilizzare Voxy per consolidare l’apprendimento dell’inglese a partire da basi già acquisite in precedenza, considerando che non è presente una traduzione dei testi in italiano, quindi i lettori che si avvicinano per la prima volta all’inglese potrebbero non avere le conoscenze necessarie per capire i testi che si leggono.
 
Nella pagina di ogni notizia è presente anche un riquadro sulla destra, nel quale possiamo memorizzare alcune parole, cliccando sui link presenti in ogni testo scritto, per ricordarle in seguito, per ascoltare la loro corretta pronuncia in inglese, per approfondire le conoscenze sul loro significato oppure per partecipare ai quiz online che il sito ci offre.
 
Un’area del portale web infatti ci mette a disposizione anche un test nel quale dovremo scegliere, tra quattro opzioni diverse, il significato dei termini che abbiamo memorizzato. Le quattro opzioni sono scritte nell’altra lingua di riferimento del sito, lo spagnolo, e questo sarà un ottimo modo per imparare le corrispondenze di significato tra le due lingue.
 
Ad ogni nostro progresso, ottenuto anche attraverso il test di comprensione verbale d’inglese online presente all’interno di ogni notizia, aumenteranno i punti del nostro “passport”, che possiamo costantemente visualizzare sulla destra delle pagine del nostro profilo nel sito.

Impostazioni privacy