Il Windows Phone Marketplace raggiunge le 50mila applicazioni

windows phone marketplace apps
Il Windows Phone Marketplace raccoglie tutte le applicazioni dedicate agli smartphone con sistema operativo WP7. Essendo l’ultimo OS arrivato sul mercato si potrebbe pensare che le apps siano ancora limitate, in realtà le applicazioni nel database hanno recentemente raggiunto il numero di 50mila e le migliori applicazioni per iOS o Android hanno una loro versione dedicata o un equivalente da scaricare. Il Windows Phone e il suo Marketplace si preparano così al loro successo.

Con il Nokia Lumia 800, sempre più utenti hanno iniziato a valutare l’ipotesi di passare a Windows Phone. Uno degli svantaggi di questo sistema operativo poteva essere visto nel numero limitato di app presenti nello store, in realtà le 50mila applicazioni già presenti non fanno rimpiangere l’Android Market o l’App Store. Se il Windows Phone Marketplace è partito lentamente, con circa 40mila apps in un anno in poco più di 40 giorni ne sosno state rilasciate altre 10mila, ciò fa pensare che la creazione di Microsoft stia attirando l’attenzione degli sviluppatori, a beneficio degli utenti.
 
Con circa 265 nuovi programmi al giorno, lo store per Windows Phone 7 potrebbe ben presto competere con i suoi concorrenti più blasonati Google e Apple. Le statistiche mostrano inoltre che rispetto ad iOS lo store di Windows abbia una paercentuale maggiore di apps gratuite (circa il 58%), un ottimo risultato anche se il primato spetta ad Android con il 69% di apps free. Il Windows Phone Marketplace parte dunque con il piede giusto, vedremo se gli utenti apprezzeranno questo store e in generale l’OS di casa Microsoft.

Impostazioni privacy