Esattamente 65 anni fa, a Stone Town, nasceva Freddie Mercury e il Google Doodle di oggi rende omaggio al grande musicista. Si sa che Google ama celebrare artisti, letterati e scienziati di ogni genere e di certo un Doodle per il mitico cantante e fondatore dei Queen non poteva mancare. Dato che si tratta di una ricorrenza importante per il mondo della musica, il logotipo di oggi è “musicale“, tutto ciò rende ancora più speciale la homepage del motore di ricerca per eccellenza.
Basta cliccare sul pulsante al centro del logo di Google a forma di tasto Play dorato per far partire la canzone “Don’t stop me now” con tanti di testo per poterla cantare. Il brano fa parte dell’album Jazz del 1978 ed è una delle più conosciute nel mondo. Farrokh Bulsara (questo il nome di battesimo di Freddie) morirà poi a Londra il 24 novembre 1992 per delle complicanze dovute all’AIDS. Di certo il suo mito e la sua inventiva hanno caratterizzato il mondo musicale a partire dagli anni 70 fino agli 90 e, anche dopo la sua morte, i Queen sono rimasti uno dei miti indiscussi della musica mondiale.
Google ci regala così un altro dei suoi bellissimi Doodle interattivi che possono rendere una semplice ricerca su internet un modo per acculturarsi (perchè la musica dei Queen è anche cultura) e per farci divertire con un logo celebrativo diverso dal solito , uno dei migliori assieme a quello dell’Eclissi di Luna. Google ci ricorda ancora una volta una ricorrenze che molti forse si sarebbero dimenticati, resta da vedere cosa deciderà di celebrare Google con il suo prossimo logotipo.
I commenti sono chiusi.