Di siti di streaming come Megavideo ne esistono molti, qui possiamo trovare film, serie tv, documentari, cartoni, anime, cortometraggi e tanto altro (facendo attenzione a non violare il copyright). Megavideo è quindi una piattaforma dove vengono “hostati” i video, ma spesso sarebbe meglio usare dei siti alternativi per evitare il blocco dei 72 minuti o per provare un servizio nuovo. Non tutti lo sanno, ma di siti simili a Megavideo (se non migliori) ce ne sono tantissimi, vediamone alcuni.
Tra le migliori alternative a Megavideo c’è sicuramente StageVu. A differenza del primo, StageVu ha integrato un motore di ricerca, ciò significa che non dovremo andare in giro per siti, forum e blog per trovare i link ai film come succede su Megavideo. Un “inconveniente” di questo servizio è che per visualizzare i video bisogna installare un plugin per il browser chiamato Divx Web Player. Su Megavideo i video sono infatti in formato Flash (quindi ci servirà Adobe Flash Player), mentre su StageVu i film sono in Divx. Questo formato ha però il vantaggio di garantire una qualità migliore rispetto al Flash.
A parte il sito sopracitato, un’ottima soluzione è VideoWeed. Come avviene con Megavideo, per vedere i film in streaming su questo sito bisogna trovare i link giusti. Questi sono reperibili sui siti di streaming appositi o a volte si possono trovare direttamente usando Google (cercando ad esempio “video vacanze streaming Videoweed”). Oltre a questi siti potete provare anche Videobb, MovShare, Cmotri, Zshare e VideoZer. Si tratta di ottimi servizi per caricare video, visualizzare contenuti e condividerli con la rete, ma fate sempre attenzione al diritto d’autore.
I commenti sono chiusi.