I feed reader RSS sono dei programmi utilissimi per leggere le notizie e i post dei nostri siti web preferiti da un’unica applicazione senza doverci quindi recare su decine di siti diversi per leggere le news. Per questa ragione i feed reader sono anche detti “aggregatori” di notizie e se ne possono trovare per ogni piattaforma o sistema operativo. Ne esistono di gratuiti o a pagamento e alcuni di questi integrano funzioni più avanzate di altri. Vediamo nello specifico quali sono i migliori feed reader RSS per Mac.
In generale, quello che viene apprezzato nei feed reader è la comodità di lettura delle notizie, è molto importante quindi che l’applicazione sia ben strutturata graficamente e anche semplice ed intuitiva. Oltre a ciò è fondamentale che l’utility in questione permetta la sincronizzazione dei feed con Google Reader in modo da non dover ogni volta aggiornare la lista delle proprie iscrizioni. Il programma migliore di questa categoria che rispetti tutti questi parametri è MobileRSS. Si tratta di un’app presente nel Mac App Store al prezzo di 3,99 euro. Il layout è il migliore in assoluto, oltre a questo integra le funzioni di condivisione, supporta Twitter, permette di aprire i link anche nel browser e si sincronizza automaticamente con il vostro account Google.
Se invece quello che cercate è un feed reader desktop gratuito allora la soluzione migliore è NetNewsWire, il lettore RSS e Atom per Mac. La sua grafica non è attraente come quella di MobileRSS, ma come funzionalità è davvero completo. Sempre nella categoria open source troviamo Vienna, applicazione recentemente giunta alla sua versione 2.5. Questi sono i migliori feed reader per Mac che si possono scaricare da internet o dal Mac App Store, voi in genere vi affidate ad un software per leggere le news o usate il classico Google Reader?