GPS sull’iPhone: trovare i punti di interesse sulle mappe

gps iphone trovare punti di interesse mappeEcco un’interessante app per sfruttare il GPS sull’iPhone per trovare punti di interesse sulle mappe. Il nome di questa utile applicazione mobile è “Dove? Where to?” e spiega molto chiaramente cosa questa app permette di fare a chi la utilizza. Attraverso la geolocalizzazione automatica il programma mobile cercherà di trovare le risposte alle nostre domande sui luoghi più vicini a noi che potrebbero essere di nostro interesse. Tantissime sono le caratteristiche di questa app portatile per iPhone, compatibile anche con iPod Touch e con iPad di Apple, per trovare qualsiasi luogo.

Nell’ultimo aggiornamento dell’app su iPhone troviamo anche la possibilità di sfruttare la realtà aumentata (in versione demo gratuita o a 0,79 euro a pagamento) per trovare i punti di interesse sovrapponendoli alle immagini catturate in tre dimensioni tramite il nostro iPhone. Così la nostra ricerca risulterà ancora più divertente ed appassionante. D’altronde l’iPhone si presta molto bene ad essere usato in questo modo, come succede per esempio con un’altra app, Augmented Car Finder per iPhone, che permette di ritrovare l’auto.
 
Inoltre nell’app sono presenti delle funzionalità originali, come “Agita per Sorprendimi”, utile quando vogliamo scoprire delle curiosità o delle novità quando non sappiamo cosa ordinare per la nostra cena. L’applicazione funziona in tutto il mondo e consente di trovare luoghi di interesse ed attività commerciali di vario tipo ovunque ci troviamo.
 
Una volta trovati i risultati dopo le nostre ricerche possiamo condividere il luogo in cui ci troviamo con gli amici di Facebook, con i contatti di Twitter, con i nostri amici attraverso un indirizzo di posta elettronica o un sms. Inoltre possiamo anche, tramite quella che si configura come una delle migliori applicazioni per iPhone del momento, consultare la mappa dei luoghi trovati, trovare i recapiti dell’attività commerciale o visitare l’eventuale sito internet di riferimento.

Impostazioni privacy