Google voice rifiutato dall’iPhone

Google voice iphone app store
L’azienda di Cupertino rifiuta l’utilizzo del servizio Google Voice sul proprio smartphone sostenendo che questo si sovrappone alla funzioni base per chiamate ed sms.

Apple ha bandito il servizio Google Voice dal proprio iPhone, scatenando polemiche tra i suoi utenti e soprattutto su numerosi siti e blog internazionali. Il nuovo eccezionale servizio Google, attualmente solo in America, permette agli utenti di ottenere un numero universale dal quale ricevere ed effettuare chiamate gratis.
 
Il servizio promosso da Moutain View è già attivo su cellulari Android e Blackberry e presto sarà probabilmente disponibile per tutti i Symbian. La motivazione del rifiuto espressa da Apple viene vista come un tentativo di allontanare una grossa minaccia per i suoi operatori telefonici alleati.
 
Non è la prima volta che l’azienda della mela rifiuta applicazioni simili, ma tale decisione apre di fatto uno scontro con Google il quale però non si arrende. Secondo una dichiarazione Google cercherà di fornire il servizio utilizzando il browser, bypassando in questo modo le restrizioni dell’App Store.
 
L’idea di mettere online i servizi, senza quindi la necessità di installare alcuna applicazione su proprio dispositivo, è già stata utilizzata dal BigG per offrire il proprio servizio Google Latitude agli utenti iPhone e probabilmente verrà riutilizzata per offrire uno dei servizi sicuramente più apprezzati.

Impostazioni privacy