Google TV non parteciperà al prossimo Consumer Electronics Show, l’annuale fiera dell’elettronica di consumo che si tiene al Las Vegas Convention Center nel mese di gennaio. Nonostante esistano già dispositivi pronti per la nuova tecnologia di Mountain View, uno di questi sviluppato direttamente da Logitech, bisognerà attendere ulteriormente il suo debutto. La notizia è stata diffusa dal New York Times ed ha suscitato parecchie reazioni nel mondo dell’Information Technology che aspettava da tempo il set-box di Google.
La società di Eric Schmidt avrebbe infatti chiesto ai diversi produttori di hardware di posticipare la presentazione delle Google TV in seguito alla presenza di alcuni bug nel software. Sembrerebbe inoltre che molti produttori di contenuti siano contrari a questa nuova forma di televisione digitale che starebbero da tempo boicottando.
Infatti uno dei problemi maggiormente riscontrati è l’impossibilità di visualizzare film e show prodotti dai più grandi network americani. E’ quindi al momento impensabile presentare un prodotto con tutte queste problematiche, causando così problemi economici a tutti quei produttori che hanno investito risorse nel progetto.
Se servizi come Amazon, Netflix e Cnbc hanno dato piena collaborazione, ABC, Cnn e Fox avrebbero sin da subito remato contro il progetto.