Google rinnova la sfida ad iTunes di Apple

Google Apple iTunes
La società di Steve Jobs è leader indiscussa nel settore della musica digitale poiché, nonostante i numerosi tentativi, nessuno è mai riuscito a scalfire, anche solo marginalmente, l’impero di iTunes. A provarci adesso è il colosso informatico di Mountain View, che ha annunciato un prossimo servizio musicale, disponibile entro la fine dell’anno, legato al proprio motore di ricerca. Successivamente verrà anche reso disponibile un servizio di download in abbonamento che, secondo la società, potrebbe seriamente competere con la Apple.

Google, nelle ultime settimane, avrebbe incontrato i responsabili della più grosse major discografiche e, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, dovrebbero presto annunciare il nuovo prodotto accessibile a tutti gli utenti dotati di smartphone che utilizzano Android come principale operating system. Tali accordi dovrebbero prevedere anche l’utilizzo di brani audio all’interno di YouTube.
 
Secondo gli esperti nel settore dell’Information Technology, l’assalto al settore musicale da parte dell’azienda del search engine è tutt’altro che inaspettato, viste le precedente collisioni con la società dei Macintosh nei settori cellulare e delle apps. Ancora tuttavia sono molto scarse le informazioni circa i futuri sviluppi di questo importante progetto.
 
La società dell’iPhone non sembra lasciarsi intimorire poiché, proprio qualche giorno fa, sono state lanciate le nuove versioni di iPod ed il social network musicale chiamato Ping.

Impostazioni privacy