Google+ aggiunge una funzione per condividere le Mappe

google plus mappeGoogle+ ottiene una nuova integrazione. Questa volta tocca alle Mappe dell’azienda di Mountain View, grazie ad un nuovo pulsante che compare sulla barra nera in alto, ormai presente in quasi tutti i servizi online di Google e ovviamente anche sul nuovo social network Plus. L’obiettivo della nuova funzionalità è semplice: grazie a questa nuova funzione gli utenti che navigano all’interno del portale dedicato alle Mappe potranno in qualsiasi momento condividere facilmente contenuti all’interno del social network di Google, semplicemente attraverso l’utilizzo di un unico pulsante.

Anche se la funzionalità non è ancora presente in tutti gli account degli utenti di Google, sicuramente questa nuova caratteristica aggiunta ai servizi web della casa di Mountain View sarà senza dubbio apprezzata da tutti coloro che usano spesso i servizi di Google.
 
Così su Google+, il nuovo social network di Google recentemente introdotto sul web dalla casa di produzione, possiamo condividere facilmente informazioni su hotel e luoghi di interesse, indicazioni stradali di Google Maps e altre tipologie di contenuti.
 
In questo modo basterà cliccare sul pulsante “condividi” in alto a destra e un piccolo riquadro ci mostrerà le opzioni a nostra disposizione per aggiungere un messaggio, visualizzare un’anteprima dell’immagine associata alla condivisione e scegliere le impostazioni della privacy per la visualizzazione da parte degli utenti del link.
 
Si tratta sicuramente di un’altra funzionalità interessante realizzata per permettere una maggiore integrazione tra i vari servizi di Google. Sapevate che su Google+ si possono aggiungere maggiori informazioni sul pop-up del nostro profilo?
 
Immagine tratta da: mashable.com

Impostazioni privacy