Google: nuovo doodle per Mary Shelley

Il colosso di Mountain View ha proposto un nuovo logo per commemorare il 213° anniversario della nascita della scrittrice Mary Wollstonecraft Godwin, celeberrima scrittice meglio conosciuta come Mary Shelley. Questa volta, il celeberrimo motore di ricerca, presenta un doodle che ripropone le ambientazioni del famoso castello dove lo scienziato Victor Frankenstein, riesce a dare la vita ad una creatura realizzata utilizzando tessuti ed organi umani di persone precedentemente decedute. Un nuovo Google Doodle che entrerà a far parte della collezione.

La scrittrice è infatti famosa per il suo romanzo gotico intitolato Il moderno Prometeo, meglio conosciuto come Frankenstein. Pubblicato nel 1918, il fortunato racconto è incentrato sulla pericolosità dello sviluppo tecnologico, che molto spesso può rivelarsi assai deleterio come nel caso del famigerato mostro di Frankestein.
 
Il nuovo Google Doodle ha già catturato l’attenzione di diversi blog e social network che hanno immediatamente riportato la notizia. Sebbene infatti la società leader nel settore dei search engine sia solita realizzare loghi stilizzati per celebrare importanti avvenimenti, ogni sua opera d’arte diventa un evento spettacolare.
 
Certamente quello che ha suscitato maggior clamore è stato il doodle realizzato per commemorare il trentesimo compleanno di PacMan, dove al posto del logo c’era un videogame.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy