Google Maps su iOS 5 con i percorsi alternativi

google maps ios 5 percorsi alternativiGoogle Maps su iOS 5 sarà a disposizione degli utenti con i nuovi percorsi alternativi. Si tratta di una nuova funzionalità che sarà inserita all’interno dell’applicazione dedicata alle mappe e che permetterà agli utilizzatori di iPhone di avere a disposizione uno strumento in più nel momento in cui è necessario calcolare il percorso migliore da effettuare in base alle nostre esigenze personali. Le novità dell’aggiornamento delle mappe di Google utilizzate sullo smartphone di Apple riguardano in particolare proprio i consigli relativi ai percorsi possibili da effettuare.

Quando cercheremo in Google Maps su iOS 5 il percorso per raggiungere una destinazione infatti non ci verrà proposta solo una soluzione possibile, ma avremo delle alternative tra le quali scegliere ciò che riteniamo più adatto alle nostre esigenze.
 
A questo punto dobbiamo selezionare il percorso che vogliamo effettuare tra quelli proposti dall’applicazione per iPhone. In alto sulla finestra delle mappe vedremo le informazioni generali sul tempo di percorrenza e sui chilometri.
 
Per visualizzare tutti i dettagli ed effettuare virtualmente tutto il percorso dalla partenza all’arrivo possiamo premere il pulsante “partenza” e riceveremo così tutti i dettagli nello specifico. In questo modo le Google Maps su iOS 5 avranno delle funzionalità in più per gli utenti.
 
iOS 5 è arrivato con tante novità, presentate durante la conferenza di Apple in occasione dell’evento WWDC 2011, che si è svolto pochi giorni fa. La manifestazione è stata una buona occasione per scoprire le prossime novità riguardanti il sistema operativo mobile della casa di produzione con sede a Cupertino.
 
Immagine tratta da: www.geohot.us

Impostazioni privacy