Google Maps ha una nuova funzionalità per archiviare le ricerche

google maps archiviare ricercheSu Google Maps arriva una nuova funzionalità molto utile, dedicata a coloro che vogliono archiviare le ricerche effettuate sul servizio web delle mappe di Google. Infatti attraverso questa nuova funzione potremo conservare una sorta di cronologia delle nostre ricerche all’interno del portale, per raggiungere in seguito i percorsi calcolati o i dati che abbiamo consultato in modo molto semplice e con maggiore velocità. Vediamo quindi in cosa consiste la novità su Google Maps.

A partire dal momento in cui la nuova funzionalità verrà integrata all’interno delle mappe di Google gli utenti potranno fare riferimento ad una nuova voce, presente all’interno della scheda “altro”, che consentirà di salvare con un solo clic la ricerca effettuata all’interno dell’area del sito chiamata “le mie mappe”.

In questo modo Google Maps, attraverso il nostro account di Google, conserverà la cronologia delle ricerche effettuate e ci permetterà di selezionare l’informazione che ci interessa in seguito in modo molto rapido. Inoltre Google garantisce anche la possibilità di rimuovere ogni singolo dato.

Così viene preservata la privacy e gli utenti avranno la possibilità, in qualsiasi momento, di agire per cancellare i dati che non vogliono più visualizzare nell’archivio.

Al momento la funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti, ma si trova in fase di test interno.

Foto di velorowdy

Impostazioni privacy