Google: Internet Explorer 6 al tramonto

Google IE6
La società di Mountain View dopo 9 anni ha deciso di interrompere il supporto al vecchio software per la navigazione Internet proposto dalla Microsoft. Quaclhe mese fa era stato annunciato che la famosa piattaforma per la condivisione video YouTube avrebbe definitivamente abbandonato il supporto al vecchio Internet Explorer 6, avvertendo attraverso appositi banner tutti gli utenti. In seguito ai recenti problemi verificatisi con l’ormai vetusto browser, anche Google ha deciso di avviare un processo graduale di abbandono.

Tutti i servizi relativi al BigG, cominciando dal motore di ricerca fino a quelli più nuovi, utilizzeranno le versioni dei browser più recenti i quali, oltre ad assicurare maggiori prestazioni, garantiscono agli utenti una più elevata sicurezza informatica.
 
Inoltre, la vecchia versione di Internet Explorer non è in grado di supportare i più recenti standard di realizzazione di pagine web, creando non pochi problemi sia all’utenza che agli sviluppatori di applicazioni web e servizi.
 
I primi servizi che vedranno la definitva chiusura del rapporo di collaborazione con il browser Microsoft saranno Google Docs e Google Sites, ai quali progressivamente si aggiungeranno tutti gli altri. L’operazione dovrebbe terminare entro e non oltre il 2010.

Impostazioni privacy