Google ha un nuovo sistema di geolocalizzazione

Google Maps
Nuove novità in arrivo da Google che ha di recente migliorato le sue mappe, adesso capaci di localizzare la posizione geografica degli utenti che utilizzano Firefox 3.5, Chrome 2.0 e Safari 4.

La nuova funzionalità di Google è facilmente accessibile tramite un apposito bottone situato nelle vicinanze del comando per l’entrata della modalità Street View. Una volta acconsentito alla richiesta di autorizzazione al trattamento dei dati, BigG sarà in grado di scoprire l’esatta posizione dalla quale si stà effettuando la connessione.
 
Il nuovo servizio è utilizzabile grazie alla Geolocation API, realizzata dal consorzio W3C, della quale Google si serve, insieme a Gears, per tracciare i netizen con Google Maps. E’ certamente un’importante passo in avanti negli attuali sistemi di localizzazione.
 
Sebbene possa sembrare poco utile e funzionale su un normale personal computer, essa diventa sicuramente più efficiente se installata nei sistemi di computer mobile, o ancor più negli smartphone per poter essere sempre informato sulla zona nella quale ci troviamo.
 
Un importantissimo strumento utile per coloro i quali sono costretti a viaggiare molto spesso per lavoro in zone per lo più sconosciute. Attraverso la nuova funzionalità viaggiare potrebbe risultare notevolmente più semplice.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy