Google+ e le foto: come caricare e condividere nuove immagini

google plus fotoSu Google+ possiamo gestire anche le nostre foto. Vediamo come si fa a caricare e condividere nuove immagini. Gli strumenti dedicati alle foto che abbiamo a disposizione all’interno della piattaforma online di Google sono diversi e ci permettono di creare degli album da condividere con le nostre cerchie. Basterà applicare le giuste impostazioni in base alle nostre esigenze e saremo in grado di far visualizzare le nostre foto solo alle persone che vogliamo nello specifico. La procedura per caricare nuove immagini è semplicissima. Vediamo quindi come fare per condividere le foto.

Dopo esserci collegati al nostro account di Google+, il nuovo social network di Google, vedremo in alto, accanto al logo del portale, quattro pulsanti. Clicchiamo sul secondo, quello relativo alle foto, e in un’unica schermata, con un effetto grafico davvero sorprendente, ci verranno mostrate tutte le immagini condivise dalle persone che abbiamo aggiunto alle nostre cerchie.
 
Attraverso il menu a sinistra possiamo visualizzare anche le nostre foto già presenti, come quella che utilizziamo come immagine del profilo. Per caricare una nuova foto su Google+ bisogna fare clic sul pulsante rosso “carica nuove foto” in alto a destra.
 
Abbiamo la possibilità di inserire la nuova immagine all’interno di un album già esistente oppure di crearne uno nuovo. Per caricare la foto, possiamo trascinarla dal nostro desktop all’interno del riquadro tratteggiato, oppure utilizzare il pulsante “seleziona foto dal computer”.
 
Al termine del caricamento, come succede nel caso della condivisione degli altri contenuti, potremo scegliere di condividere o meno le immagini con gli altri iscritti, e nel caso affermativo potremo decidere anche con quali cerchie condividerle.
 
Si tratta di un ottimo modo per usare Google+, se siamo riusciti ad entrare grazie al sistema degli inviti. Altrimenti possiamo aspettare il momento in cui Google+ sarà aperto al pubblico, che sarà forse il prossimo 31 luglio.
 
Immagine tratta da: plus.google.com

Impostazioni privacy