La società di Mountain View ha annunciato l’originale concorso Doodle for Google – I love football proprio per trovare il logo per i prossimi Mondiali di Calcio. Tutti i giovani provenienti da ogni parte del mondo e con un’età compresa tra i 4 ed i 17 anni possono partecipare inviando un proprio logo stilizzato di Google, ispirato alla passione per il calcio. Il Doodle vincitore sarà pubblicato sulla homepage del celebre motore di ricerca per tutta l’intera giornata del prossimo 11 luglio 2010, proprio in occasione della finale dei prossimi Mondiali 2010.
I Google Doodle saranno valutati in base a tre precise caratteristiche, quali meriti artistici, creatività e grado di dedizione verso il calcio del candidato. Il concorso si articolerà in due livelli, uno nazionale ed uno internazionale. Per tutte le proposte provenienti dall’Italia, Google Italy selezionerà 10 finalisti ed il cui vincitore, che sarà scelto direttamente dal pubblico, vedrà il proprio logo capeggiare sulla homepage italiana del search engine per 24 ore.
Il primo classificato di ogni paese entrerà poi nella competizione mondiale nella quale ogni utente stabilirà attraverso un proprio voto il doodle preferito. Alla fine, stabilito il vincitore dei vincitori, Google avrà finalmente il proprio Doodle da mostrare durante la finale. Ovviamente non devono essere presenti riferimenti ad una nazione specifica o ad una particolare squadra, quindi non sono ammessi loghi, simboli e bandiere di nessun genere.
Tutti i doodle partecipanti per l’Italia devono essere inviati via posta fino al 03 maggio 2010, all’indirizzo Google Italy Srl, Corso Europa 2, 20122, Milano indicando nell’oggetto Doodle for Google – I Love Football.
I commenti sono chiusi.