Nuovo aggiornamento per Google Chrome, il browser di Mountain view si aggiorna alla versione 13 (13.0.782.215) e viene reso disponibili per piattaforma Windows, Linux e Mac per il download da apposita landing page approntata dallo staff Google e comunque disponibile in maniera automatica come aggiornamento per tutti gli utenti che lo hanno installato precedentemente.
La nuova relese di Google Chrome corregge un bug considerato critico dagli esperti di sicurezza e relativo ad un’errata gestione della memoria in Windows; ad alto rischio invece 9 bug impattanti su alcuni problemi relativi allo strumento per la gestione di documenti PDF a vulnerabilità nell’utilizzo della memoria, passando anche per il nuovo motore JavaScript V8.
Agosto caldo dunque per gli sviluppatori del team di Google Chrome che porta come risultato questa versione aggiornata del browser e che fa salire le spese 2011 sostenute da Google per lo sviluppo dello stesso a circa 120.000 dollari, testimonianza dello sforzo sostenuto da Mountain View atto a rendere sempre più sicuro il prodotto.
Sulla sicurezza si basa proprio la guerra dei browser, sempre più completi per la gestione della propria vita web e per questo bersagli sempre più ghiotti per gli sviluppatori di malware interessanti a dati ed accessi. in questa estate 2011 avete cambiato browser?