GKrellM monitora il vostro sistema in modo flessibile

GKrellM
Nata come applicazione per Linux, GKrellM è stata portata sugli altri sistemi operativi per una semplice, evidente ragione: è un’applicazione per il monitoraggio del sistema davvero splendida! 

Scaricate GKrellM: avrete a che fare con una piacevolissima interfaccia a colonna. Potrete configuarla più o meno come preferite, e qualsiasi sia il vostro sistema operativo avrete a disposizione una gamma di opzioni molto “stile Linux”, ovverosia un ambiente che stimola la sperimentazione e lo “sporcarsi le mani”. Con questo software potete aggiungere e spostare i moduli grafici per monitorare la CPU (sia i core singoli che multipli), l’uso del disco, il numero e i dettagli dei processi, la velocità delle ventole e tutte le temperature possibili ed immaginabili. Di base, dove c’è un sensore, allora potete stare certi che GKrellM può rilevare dati!
 
Inoltre è presente un sistema di upgrade sotto forma di plugin, e qui si vede proprio l’intervento di decine di sviluppatori open source entusiasti, perchè questo simpatico monitor si può dedicare a visualizzare di tutto, anche cose che con il vostro sistema centrano poco come feed RSS, tempo atmosferico e gestione degli sfondi del desktop.
 
Divertente, gratuito, utilissimo e supportato da una community molto affezionata: difficile chiedere di più ad un software!

Impostazioni privacy