Giocare insieme su internet disegnando con Gartic

gioco garticSu internet ci sono diverse applicazioni che si rivelano davvero originali e divertenti, in modo particolare per le idee che propongono e per la loro capacità di coinvolgere gli utenti. Non si tratta necessariamente di strumenti utili, ma sono risorse che in ogni caso sono simpatiche da utilizzare, perché consentono di aprire prospettive innovative anche in termini di interazione in rete. Tra le applicazioni di questo genere possiamo ricordare Gartic. Si tratta di un social game, che impegna gli internauti in un’operazione dai risvolti del tutto accattivanti. Il tutto si basa sul disegno.

In pratica i giocatori agiscono a turno e ognuno di loro deve cercare di far indovinare agli altri una determinata parola che il sistema suggerisce in modo casuale ogni volta. Per indovinare, gli utenti devono guardare la realizzazione di un disegno che viene creato su un tool che viene messo a disposizione. Un sistema apprezzabile che riunisce ad unire il gusto del gioco con il piacere di disegnare e che riesce ad utilizzare il web come una vera e propria forma di intrattenimento
 

Per utilizzare Gartic, gli utenti non devono installare nulla, perché tutto è fattibile on line con grande semplicità e praticità. Non dobbiamo fare altro che digitare un nickname e in pochi attimi potremo entrare nel meccanismo proposto dall’applicazione in questione. 
 

Quest’ultima non fa altro che proporre una dimensione di condivisione che in questo caso si configura come una possibilità del tutto originale. Giocare insieme ad altri utenti significa interagire per mezzo delle opportunità offerte da internet, che diventa sempre più una risorsa da non trascurare.

Impostazioni privacy