Gameboy Online è il portale che attendevano tutti gli utenti della celeberrima prima console portatile sviluppata dalla Nintendo. Era il 1989 quando la società nipponica da Fusajiro Yamauchi presentò, al mondo intero, un dispositivo attraverso il quale gli utenti potessero giocare in totale libertà. Come è facile pensare, si era ancora ben lontani dai dispositivi moderni come PlayStation Portable o Nintendo DS, poiché i giochi venivano mostrati su un display a cristalli liquidi con sfondo verde, all’interno del quale personaggi ed oggetti erano di colore grigio.
Nonostante queste forti limitazioni, dettate allora dall’hardware e dalle tecnologie disponibili, il Nintendo Gameboy ha riscontrato un enorme successo tra gli utenti. Ancora oggi sono numerosi gli appassionati di videogiochi che ricordano, con nostalgia, il vecchio device e che utilizzano innumerevoli emulatori.
GameboyOnline è un portatile dedicato a tutti i vecchi giocatori, i quali avranno la possibilità di cimentarsi con i vecchi titoli semplicemente installando Java sul proprio personal computer. Non servono assolutamente emulatori o altri software similari.
All’interno della piattaforma, oltre a giocare, l’utente potrà lasciare un commento, esprimere un giudizio e molto alto ancora. Non è richiesta alcuna registrazione per questo servizio che non è un emulatore Nintendo come quello presentato da Chrome.