In termini di fotoritocco gratis è possibile applicare degli effetti speciali alle foto con ImageOid. Si tratta di un servizio online molto utile ed accattivante che a buon diritto può essere fatto rientrare fra tutte quelle applicazioni web che ci offrono parecchie possibilità per ciò che riguarda le modifiche da apportare alle foto, utilizzando direttamente gli strumenti disponibili in rete e senza installare quindi nulla sul nostro computer. Lo strumento in questione è molto semplice da usare. Bastano infatti poche mosse e il gioco è fatto. Sicuramente non resteremo delusi.
Il risultato finale sarà costituito da una foto personalizzata secondo i nostri gusti. Si tratta di un modo funzionale per aggiungere effetti speciali alle foto. Non dobbiamo fare altro che scegliere la foto che vogliamo ritoccare, caricarla su internet e applicare l’effetto che ci piace di più.
Tra l’altro gli utenti possono scegliere una vasta gamma di effetti speciali, che comprendono l’opportunità di applicare una scala di grigi, di modificare la luminosità, di aggiungere ombreggiature e riflessi, di invertire i colori o di ottenere il caratteristico effetto seppia.
Le possibilità in sostanza sono molte. Basta scegliere ciò che fa maggiormente al caso nostro ed avremo la possibilità di costruire immagini personalizzate con pochi clic del mouse. È da specificare che l’applicazione internet in questione è disponibile in maniera gratuita e per utilizzarla gli utenti non devono nemmeno registrarsi. I formati immagine supportati sono quelli più comuni: formato gif, formato jpg, formato png. ImageOid è proprio un servizio web pratico e simpatico.
Immagine tratta da: www.ballajack.com